Amore e gelati con Cupidity – Love Stories
“Tutti vogliono essere amati. Tutti vogliono essere innamorati”.
Sembrerebbe uno slogan perfetto per San Valentino, e invece si tratta della nuova campagna pubblicitaria del Cornetto Algida. Probabilmente avete già visto lo spot in tv che ha come colonna sonora Logico#1 di Cesare Cremonini: un ragazzo e una ragazza si scambiano sguardi sull’autobus, poi (come capita sempre) uno dei due scende prima (mentre l’altro è ancora immerso a pensare una frase di approccio che non lo faccia passare per cretino), quindi passano i giorni a pensarsi e a fare ricerche su Facebook degne di un agente della CIA pur di scoprire il nome (ammettiamolo, chi non l’ha mai fatto), finché si ritrovano e finalmente possono stare insieme, assaporando un Cornetto ovviamente. Quello che si vede in tv non è solo che un riassunto del video originale, una specie di cortometraggio che, insieme ad altri sette, costituisce la serie Cupidity Love Stories. Protagonisti dei cortometraggi sono persone normali che cercano l’amore, o che ci credono poco, fino a quando Cupido non scocca una delle sue frecce e fa succedere l’inaspettato.
Ecco la versione integrale dello spot che passa in tutte le tv italiane: Cupidity Love Stories – Love Ride
Trovate, invece, tutti i video di Cupidity qui.
I più cinici penseranno che è solo una bella trovata dell’Algida per far deprimere ancora di più i single e indurli a mangiare enormi quantità di gelato per consolarsi. Eppure questa campagna pubblicitaria, oltre a regalarci una piccola dose di romanticismo e lieto fine (che non guasta mai), può aiutarci a ricordare la semplicità e l’imprevidibilità dell’amore.
E chissà, magari in estate offrire un Cornetto a una ragazza può essere un modo carino di approcciare, e dall’altro lato, accettare un gelato da uno sconosciuto un po’ goffo può essere l’inizio di qualcosa di sorprendente.
Buona Love Story
[sc:scsef ]
Una risposta
[…] Cupidity Love Stories, ecco la vostra dose quotidiana di amore firmata Tutti i […]