La Top Ten dei Buoni Propositi degli Italiani

buoni propositi anno nuovo

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico, settembre è ormai arrivato e come se fosse capodanno è tempo di bilanci ma soprattutto di Buoni propositi. 

Sesso, dieta e più viaggi tra i buoni propositi del nuovo anno, ma troviamo anche l’amore vero ed imparare qualcosa di nuovo, tra quello che gli italiani desiderano per un anno nuovo.

Ma quali sono i 10 Buoni Propositi più scritti, detti dagli Italiani?

Tutti ogni anno cerchiamo di fare delle promesse a noi stessi, delle sfide che vogliamo superare, delle occasioni che non vogliamo più perdere. Così ci ritroviamo soli o in compagnia a scrivere liste di “buoni propositi” per l’anno nuovo che verrà

Da un’indagine sui comportamenti degli individui con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni è emersa una singolare classifica su quali siano i principali Buoni propositi che le persone si prefiggono per l’anno nuovo.

Ecco la classifica dei 10 buoni propositi che promettiamo di fare più spesso:

1. Viaggiare di più

Viaggiare! Con l’87% di presenza nelle liste dei buoni propositi degli Italiani, è il primo desiderio della nostra classifica, una costante di ogni lista. Gli esperti spiegano che questo buon proposito è presente prevalentemente per due motivazione, o perché si è recentemente avuto delle belle esperienze di viaggio e che si vuole replicare, o perché da molto tempo non si viaggia più.

Per un viaggio veramente unico ricordatevi di portare questi 5 amici per le vostre vacanze

2. Rimettersi in forma

Con il 63% di individui che hanno inserito il buon proposito di fare diete, iscriversi in palestra, mangiare di meno e simili, il desiderio di rimettersi in forma è al secondo posto della lista dei buoni propositi degli italiani. Sarà stata la delusione della “prova costume” non superata, le troppe abbuffate con amici e parenti, o semplicemente la voglia di tornare a muoversi dopo l’ozio delle vacanze, il buon proposito della forma fisica e del nostro benessere si trova al secondo posto nella lista degli italiani!

Noi vi diamo subito 5 consigli per rimettersi in forma facili facili.

3. Lavorare meno

Lo stress è una brutta cosa e si sa che la causa principale dello stress è proprio il lavoro, per questo per il 59% delle persone intervistate, il desiderio di lavorare di meno, di essere meglio organizzati, di non portarsi più il lavoro a casa, si trova al terzo posto della nostra lista sui buoni propositi.

4. Fare più sesso

Che sia occasionale o con il proprio partner, per gli italiani, migliorare la propria vita sessuale è un punto presente nel 55% delle liste dei buoni propositi per l’anno nuovo. Dal nostro punto di vista questa attività potrebbe aiutare a spuntare dalla lista altri buoni propositi come il rimettersi in forma.

Qui trovate la classifica  dell ragazze che fanno più sesso nel mondo, articolo che potrebbe tornarvi utile per questo punto della classifica.
Se volete fare del sesso fantastico con il vostro uomo a letto, qui ci sono alcuni consigli per far impazzire gli uomini a letto

5. Basta rimandare e procrastinare!

Per il 49% degli italiani il nuovo motto deve essere “Fare oggi quello che devo fare oggi”. L’arte del procrastinare è una cattiva abitudine difficile da eliminare, ma il primo passo è sicuramente mettere questo impegno nella vostra lista dei Buoni Propositi.

6. Risparmiare

Saranno gli anni di crisi, ma sempre più italiani sentono di aver speso troppo nel periodo precedente e con il 47% di presenza nella liste dei buoni propositi degli italiani, il risparmio si piazza al numero 6 della nostra classifica. Se volete raggiungere il vostro obiettivo vi consigliamo la Money Challenge, brillantemente spiegata al punto numero 9 di questa altra lista dei buoni propositi.

risparmiare-1

7. Dedicarsi più tempo

Che siano momenti dedicati alla lettura, ad un hobby, a dei massaggi o meglio ancora in una rilassante spa, dedicarsi più tempo e prendersi più cura di se stessi si trova  al 7° posto della nostra classifica con il 43% di presenza nella lista degli intervistati.

8. Imparare qualcosa di nuovo

Per il 35% degli italiani imparare qualcosa di nuovo è uno dei buoni propositi che spesso non manca nelle proprie liste. Nelle liste degli italiani troviamo spesso imparare un nuovo strumento musicale, una nuova lingua, o cose più domestiche come imparare a cucinare, a usare la lavatrice e soprattutto imparare a stirare le camice. 

9. Trovare l’amore

Questo è un buon proposito molto ricorrente nella fascia d’età tra i 24 e i 45 anni, dove sicuramente il desiderio di trovare la persona giusta e l’amore è più forte. Con il 31% di presenze nella lista degli intervistati trovare il vero amore si trova al 9° posto della nostra classifica.

Probabilmente quando troverete il vero amore avrete una proposta di matrimonio tipo questa ma solo dopo che avrai incornato tutti i tipi di donna della tua vita

10. Restare in contatti con amici e familiari

Nella vita frenetica di ogni giorno spesso veniamo travolti dagli eventi e non riusciamo più a restare in contatto con amici e familiari come vorremmo, desiderando così di impegnarci a sentirsi di più con quelle persone per noi importanti. Se siete arrivati a leggere fino a questo punto noi vi consigliamo subito di condividere questo articolo e telefonare alla persona che vi è venuta in mente leggendo il punto 10 della nostra classifica sui buoni propositi degli italiani con il 29% di presenza.

Fuori lista

Fuori lista alcuni buoni propositi particolari o che riguardano solo persone in specifiche situazioni.

Restare incinta

Desiderio espresso spesso da quelle coppie in difficoltà nell’avere figli. In tipologie di buoni propositi come questi, gli esperti hanno costatato come spesso una lista di buoni propositi sia una lista dei desideri inserendo anche elementi di cui non si ha totalmente il controllo

Smettere di fumare

Fuori lista mettiamo questo buon proposito che riguarda solo chi fuma. La percentuale tra i fumatori di questo punto è molto alta, anche se la percentuale di successo risulta ancora troppo bassa! Noi vi facciamo il nostro incitamento, smettere di fumare si può 🙂

Vincere alla Lotteria

Se bastasse solo la forza di volontà tipica dei buoni propositi tutti proverebbero a essere ricchi grazie alla lotteria 😉

Diventare un Super eroe!

Se immaginiamo un super eroe come spiderman, superman, catwoman o altri eroi dei fumetti e cartoni animati, probabilmente questo punto è destinato e rimanere per sempre incompiuto, ma ci sono altre vie per diventare super eroi, come ad esempio l’altruismo e l’aiuto del prossimo in generale. Be a Hero! 

Condividi e facci sapere i tuoi buoni propositi per l’anno nuovo!

Potrebbero interessarti anche...