2 ricette a tema per la festa della donna

Oggi 8 Marzo, è la festa internazionale della Donna e se sei un uomo che vuole rendere felice la propria donna, un regalo sicuramente gradito è quello di preparare un pranzo o una cena speciale. Se invece sei la diretta festeggiata, perché non concederti un pasto gustoso ed unico.

Noi di Tuttitipi vogliamo consigliarti 2 ricette per la festa della donna, molto semplici, a tema mimosa, ricette adatte a festeggiare questo giorno speciale per tutte le donne.

Sono il Risotto Mimosa e i Cupcake mimosa le due ricette che vogliamo presentarvi.

Risotto mimosaIl risotto Mimosa

è così chiamato per il suo particolare aspetto giallo dovuto principalmente al tuorlo sodo delle uova, ingrediente principale di questa ricetta.

L’aspetto caratteristico dovuto al tuorlo, agli asparagi e al colore giallo acceso, rendono questa ricetta un’idea davvero simpatica per la festa della donna, e la facile preparazione vi permetterà di ottenere un buon risultato evitando brutte figure.

Il vostro risotto sarà pronto in circa 40 minuti dopo alcuni semplici passaggi. Trovate il procedimento del Risotto Mimosa QUI.

Cupcake MimosaI Cupcake mimosa

Sono dei soffici Cupcake a base di pan di spagna, sono riempiti di crema e per dare il tocco caratteristico della mimosa vengono realizzati dei cubetti di pan di spagna che ricordano la forma della mimosa.

Un dolce che sicuramente rimarrà nella mente di chi lo assaggerà e che sicuramente è un’ottima ricetta per la festa della donna, inoltre i tortini potranno essere conservati in frigorifero anche dopo l’8 marzo anche per 3/4 giorni.

Per cucinare questi fantastici Cupcake Mimosa seguite il procedimento QUI.

Se volete rimanere in tema anche con i Drink, vi consigliamo il Mimosa Cocktail 

Mimosa Cocktail

Il cocktail Mimosa, il cui nome originale è Buck’s Fizz, è preparato con succo d’arancia e prosecco; viene servito generalmente prima dei pasti, ed il suo colore particolare è molto simile ai fiori di mimosi, lo rendono un cocktail adatto alla festa della donna.

La preparazione

Spremere dell’arancia, riempire leggermente meno di mezzo flute ben freddo ed aggiungere il prosecco ghiacciato, mescolate qualche secondo e servite.

Potrebbero interessarti anche...