Tutti i Tipi di donna che puoi incontrare nella tua vita

tutti i tipi di donna

Un vecchio saggio diceva che esistono 7 donne per ogni uomo. Spesso questo “detto” è stato frainteso, intendendo che numericamente parlando, le donne sono 7 volte di più degli uomini e statisticamente ogni uomo potrebbe avere 7 donne.

In realtà il detto si riferiva a tutti i tipi di donna che un uomo può incontrare durante la sua vita. E i vecchi saggi, non sbagliano mai.

  1. La mamma: Questo è sicuramente il primo tipo di donna che si incontra, ma non si riferisce sempre e solo alla mamma, possiamo ritrovare questa tipologia in sorelle, amiche e fidanzate future. Si distinguono principalmente per l’eccessivo istinto protettivo e per l’irresistibile impulso a dare ordini riguardo all’abbigliamento e all’ordine  della casa.
  2. La sportiva: Queste donne dovrebbero essere incontrate solo da uomini sportivi, ma ahimè questo non è possibile. Se qualcuno con il rotolino di pancetta, la passione per lo sport (in TV) e qualche vizietto poco salutare dovesse incontrarle, consiglio un gruppo di sostegno riabilitativo alla vita. Queste donne-automa spesso costringono i propri partner a sessioni mattutine di jogging, iscrizioni forzate a corsi come fitbox, zumba, total body, pilates, spinning, running, etc.., senza contare il regime alimentare ferreo ed il divieto assoluto a vizi come il fumo (almeno un lato positivo).
  3. La capitana: Qui è chiarissimo chi porta i pantaloni nella coppia: È L’UOMO…per portarli in lavanderia quando lei li vuole puliti. A differenza della “mamma”, gli ordini impartiti da queste donne riguardano ogni aspetto della vostra vita, ed hanno toni e modi molto più autoritari. Non vi spaventate se al mattino sentirete le trombe e vi ritroverete a marciare verso la cucina per la colazione.
  4. La bambina: La sindrome di Peter Pan colpisce tutti, ma nelle donne è accentuata da alcune caratteristiche naturali e da una tolleranza maggiore da parte della società. Questa tipologia la si può riconoscere da una particolare predisposizione al rosa, ad Hello Kitty, e alle vocine stupide per farsi comprare il leccalecca. Spesso la maturità intellettiva, caratteriale ed emotiva non differisce molto dalla vostra cuginetta adolescente.
  5. La VIP: Regina incontrastata delle serate in discoteca, master di terzo livello in selfie, esperta di hashtag su instagram e campionessa di triathlon nelle discipline di MakeUp, SelfStyle e Hair Stylist. Sarà dura stare al passo con la mondanità e i pretendenti che le sbavano dietro, e sarà ancora più dura se si impossesserà della vostra carta di credito. Meglio fingere una frode bancaria, fingersi povero e se l’amore durerAHAHAHAH…almeno avrete i soldi per andare ancora al McDonald.
  6. L’apatica: Non sarà sicuramente una vita di coppia avventurosa, con colpi di scena inaspettati e sesso selvaggio nei posti più strani, anzi, probabilmente avrete difficoltà anche a portarla al cinema, preferendo il serale di Amici o una puntata di Un Medico in Famiglia. Avrete sicuramente molto più tempo da dedicare a voi stessi, fino al punto in cui vi dimenticherete di avere una fidanzata.
  7. La femminista: Qualsiasi cosa direte o farete, soprattutto a sfondo sessuale, sarà motivo di pippone sull’uguaglianza e il rispetto della donna. Sarete apostrofati innumerevoli volte come maschilisti, anche quando chiederete di fare alla romana ai vostri appuntamenti. Un giorno, non molto lontano, i partner di questo tipo di donna verranno sostituiti da provette in vitro, per raggiungere la piena emancipazione e la piena autosufficienza. In alternativa, alcune associazioni di categoria sarebbero ugualmente soddisfatte da una nuova tecnologia che provochi i dolori del parto delle donne ai partners con cui hanno concepito.

In realtà esiste un altro tipo di Donna, molto rara, quasi leggendaria. Sembra si riconosca solo in alcuni casi e dopo una serie di fortunati eventi.

  • La Giusta: È semplicemente la tipa giusta per te, quella per cui, a dispetto di quel che pensavi, faresti volentieri del sesso non solo per il piacere del sesso, andresti nei centri commerciali a fare shopping e passeresti tutte le domeniche a pranzo dalla suocera. Avrà mille difetti, e probabilmente avrà un pezzettino di tutti i tipi di donna che abbiamo elencato prima, ma non sarà un problema. Sarà la madre dei tuoi figli, l’amante perfetta e l’amica indispensabile quando ne avrai bisogno. Sarà semplicemente quella giusta.

Potrebbero interessarti anche...

Commenti

  1. […] Probabilmente quando troverete il vero amore avrete una proposta di matrimonio tipo questa ma solo dopo che avrai incornato tutti i tipi di donna della tua vita […]