5 esercizi per tornare in forma

donna-allo-specchioL’estate si sta avvicinando, e le ultime feste Pasquali, non hanno sicuramente giovato al nostro corpo. Non è nemmeno facile trovare del tempo da dedicare alla cura del corpo, alla palestra ed ad attività sportive, soprattutto per chi lavora.

Per questo vi consigliamo 5 esercizi per tornare in forma da fare in qualsiasi momento della vostra giornata senza alcuna iscrizione in palestra.

  1. Camminare – l’avrete sentito dire milioni di volte, eppure è uno degli esercizi più facili da fare, ma anche il meno seguito. Basterebbe andare a lavoro a piedi, o parcheggiare un po’ più lontano, oppure si potrebbe dedicare del tempo la sera, per una passeggiatina prima di cena, o anche prendersi qualche ora per lunghe passeggiate nel weekend.
  2. Scale – A meno che non abitiate al piano terra, ogni giorno potrete fare un’intensa attività fisica salendo a piedi fino al vostro piano. Questo esercizio si può ripetere anche in ufficio e soprattutto all’inizio si può evitare di fare tutti i piani a piedi, ma se sarete costanti, presto noterete dei miglioramenti e rimarrete stupiti dall’agilità con cui raggiungerete il vostro ufficio o casa vostra senza nemmeno il fiatone.
  3. Spesa – Si può fare ginnastica ed esercizio anche con la spesa, infatti potrete sfruttare il peso delle vostre buste per fare alcuni sollevamenti con le braccia ed affondi con le gambe.
  4. Pulire – Pare che le attività dedicate alla pulizia della casa come spolverare, passare l’aspirapolvere o lavare i piatti (a mano) siano tra le più faticose tra le attività domestiche. Noi vi consigliamo di dedicarvi alla cura della vostra casa per prendervi cura del vostro corpo, con gioia anche delle vostre compagne, mogli e coinquilini vari.
  5. Sesso – Per chi può, è un’ottimo esercizio fisico che coinvolge quasi tutti i muscoli, ha anche benefici sulla salute della coppia ed innumerevoli vantaggi sul corpo e sulla mente dei due amanti. Questo esercizio è consigliato anche chi pensa di non doversi rimettere in forma.

Non è facile prendere delle buone abitudini, ma hanno il vantaggio di farci vivere meglio e più a lungo, ed una volta prese sarà difficile abbandonarle.

Un ultimo consiglio, non aspettate lunedì per iniziare, iniziate ora.

Potrebbero interessarti anche...

Commenti

  1. […] vi diamo subito 5 consigli per rimettersi in forma facili […]