Tutti i Tipi di Selfie

La parola Selfie ormai è entrata nel gergo comune, tant’è che la l’Accademia della Crusca ha inserito il termine tra le parole nuove della lingua italiana. Citando la stessa per selfie si intende:

fotografia scattata a sé stessi, tipicamente senza l’ausilio della temporizzazione e destinata alla condivisione in rete.

Sappiamo bene cosa è un selfie, ma quanti tipi di selfie esistono?

Uno dei tipi di selfie maggiormente diffuso, è quello sexy. Non esiste ragazza (e qualche ragazzo) che non abbia provato l’istinto di fotografarsi allo specchio vedendosi particolarmente attraente ed ecco che scattano i selfies davanti allo specchio, soprattutto in bagno.

Variante del selfie sexy, spinto dalla voglia di mostrarsi nel proprio splendore, esiste il selfie outfit, ovvero il selfie che mostra gli ultimi acquisti, gli accostamenti ed i completi ideati per le varie serate, tipologia molto amata principalmente dalle (innumerevoli) Fashion Blogger

Abbiamo capito che il selfie serve soprattutto per mostrarsi, difatti un’altra tipologia di selfie molto cool, è quella degli sportivi, che amano mostrare il proprio fisico, generalmente ambientati in palestre.

Anche i VIPs non hanno resistito alla mania dei selfie. tra i più celebri sicuramente Papa Francesco ed Obama, ma non ci risparmiano nemmeno VIP più casarecci e nostrani.

Probabilmente però il selfie più famoso al mondo è quello realizzato durante la notte degli Oscar 2014, che si è guadagnato anche il primato come tweet più retweetato del mondo, polverizzando il record di Obama solo nella prima mezz’ora.

 

il che ha generato alcune parodie, tra cui questa dei Simpson

selfie oscar simpsons

Infine, la tipologia più divertente di selfie, sono sicuramente quelli “assurdi”. In questa categoria rientrano sicuramente i selfie costruiti per essere assurdi, ma anche quelli di persone che in momenti poco opportuni decidono di farsi un selfie

Se avete altri Selfie da segnalarci, contattateci e li aggiungeremo

Potrebbero interessarti anche...

Commenti

  1. […] la nuova moda del momento, ed è un’evoluzione dei selfie, che si aggiunge a tutti i tipi di selfie già in […]